Archivio News

Tutte le nostre news nel nostro archivio storico.

Set 2010 Gen 2011 Apr 2011 Mag 2011 Set 2011 Ott 2011 Gen 2012 Mar 2012 Apr 2012 Mag 2012 Gen 2013 Mar 2013 Apr 2013 Mag 2013 Set 2013 Gen 2014 Dic 2015 Gen 2016 Dic 2016 Feb 2017 Mar 2017 Apr 2017 

A piedi verso....Mont Saint-Michel 4 - 19 giugno 2011
pubblicata Lunedì 23 Maggio 2011
A PIEDI VERSO…
MONT SAINT MICHEL



Sabato 4 giugno: Possibilità per chi abita fuori Vercelli di dormire presso l’Ostello dei pellegrini di Billiemme. Telefonare a Dino per la prenotazione 338.6177070.

Domenica 5 giugno: Ore 6,00 partenza con i due pulmini dal piazzale antistante la chiesa di Billiemme a Vercelli. Via Autostrada per il Traforo del Monte Bianco, Annemasse, Bourg en Bresse, Macon, Parigi, Lisieux. Arrivo previsto verso le ore 19,00. Sistemazione presso l’Hotel “de la Coupe d’Or”, cena in hotel e pernottamento.

Lunedì 6 giugno: In pulmino giornata turistica in Normandia: Lisieux, Caen,
Sainte Mère Eglise – Omaha Beach (Sbarco in Normandia) – Bayeux – Cherbourg. Sistemazione presso l’Hotel “Campanile” di La Glacerie-Cherbourg, cena presso il ristorante dell’hotel e pernottamento.

Martedì 7 giugno: A piedi seguendo il tracciato del Cammino Micaelico degli Inglesi da Cherbourg a Les Pieux. Km. 25. Ritorno in pulmino per la cena e il pernottamento a La Glacerie - Cherbourg presso l’hotel “Campanile”.

Mercoledì 8 giugno: A piedi da Les Pieux a Barneville/Carteret Km. 24. Spostamento in pulmino per la cena e il pernottamento a Bricquebec presso l’Hostellerie du Chateau.

Giovedì 9 giugno: A piedi da Barneville/Carteret a Denneville Km. 16. Sistemazione per la cena e il pernottamento a Denneville presso l’hotel “Des Pins”.

Venerdì 10 giugno: A piedi da Denneville a Lessay Km. 22 –Ritorno in pulmino per la cena e il pernottamento a Denneville presso l’hotel “Des Pins”.

Sabato 11 giugno: A piedi da Lessay ad Ancteville Km. 27 – Spostamento in pulmino per il pernottamento a Periers presso l’hotel “de la Poste” e cena in un ristorante di Periers.

Domenica 12 giugno: A piedi da Ancteville ad Hauteville sur Mer Km. 26 – Ritorno in pulmino per il pernottamento a Periers presso l’hotel “de la Poste” e cena in un ristorante di Periers.

Lunedì 13 giugno: A piedi da Hauteville sur Mer a Granville Km. 21 – Pernottamento presso l’hotel “des Bains” di Granville e cena in un ristorante di Granville.

Martedì 14 giugno: A piedi da Granville a Saint Jean le Thomas Km. 23 – Pernottamento e cena presso il “Centre d’Accueil l’Etoile de la Mer” a Saint Jean le Thomas

Mercoledì 15 giugno: A piedi da Saint Jean le Thomas a Genets località Bec d’Andaine Km. 9 – Incontro con il gruppo in pulman alla Bec d’Andaine – Partenza ore 11,00 per l’attraversamento della Baia di Mont Saint Michel con guida locale – Isolotto di Tombelaine – Abbazia di Mont Saint Michel Km. 9 (previste 4 ore di cammino nella sabbia della baia) Arrivo ore 15,15 – Visita di Mont Saint Michel -
Cena e pernottamento con il gruppo dei turisti a Pontorson-Mont Saint Michel

Giovedì 16 giugno: In pulmino: Partenza verso Saint Malo, la cittadina completamente fortificata un tempo base di avventurieri e pirati che spadroneggiavano nel Canale della Manica. Passeggiata all’interno delle antiche mura e pranzo. Nel pomeriggio partenza lungo la costa bretone sino a Cap Frehel. Passeggiata verso Fort La Latte, per ammirare la bella costa ed arrivo quindi a Saint Brieuc. Cena e pernottamento in albergo a Saint Brieuc.

Venerdì 17 giugno: In pulmino: Partenza verso la costa Atlantica della Bretagna con arrivo a Lorient e poi a Carnac. Visita ai resti megalitici e pranzo. Nel pomeriggio escursione lungo la penisola di Quiberon e proseguimento per Nantes. Cena e pernottamento in albergo a Nantes.

Sabato 18 giugno: In pulmino: Partenza verso Angers, visita all’imponente castello e proseguimento per Chartres. Pranzo e visita alla grandiosa cattedrale, forse la più celebre di Francia, perfetto esempio del puro stile gotico. Al termine partenza per Avallon. Cena e pernottamento in albergo ad Avallon.

Domenica 19 giugno: In pulmino: Visita alla vicina Vezelay, punto di partenza del Cammino Lemovicense verso Santiago de Compostela; cittadina storica, fortificata e ricca di importanti monumenti di impronta medioevale. Partenza verso Cluny. Pranzo, sosta ancora a Taizè e partenza alla volta dell’Italia, con cena libera ed arrivo a Vercelli in tarda serata.

I Nostri Pellegrinaggi

In questa sezione sono disponibili le schede dei nostri pellegrinaggi, divise per cammini...


Photogallery

Guarda la nostra galleria fotografica, sempre aggiornata e suddivisa in esperienze...

 

Per informazioni

Logo Amici della Via Francigena Gianfranco Musso
cell: 340 6937568
Dino Olivetta
cell: 338 6177070
Franco Conti
cell: 340 8052277



Sito ufficiale della Via Francigena

Viefrancigene.org - Il sito ufficiale della Via Francigena, dove potete scaricare mappe, guide e tracce GPS dell'itinerario, l'elenco degli ostelli e delle strutture di accoglienza, e informazioni sul percorso